Lo zenzero è ideale per bruciare i grassi

zenzero

Elemento irrinunciabile della dieta brucia-grassi dell’estate è lo zenzero; forse un po’ a sorpresa questa spezia si rivela l’ingredienti imprescindibile di tisane e centrifugati, oppure per condire le insalate. A sostenerlo sono gli esperti che promuovo lo zenzero per aiutarci a perdere peso e a bruciare i grassi.


Zenzero brucia-grassi sì, ma con le dovute attenzioni non basta una spolverata di questa spezia sull’insalata per sciogliere il grasso in eccesso: serve un’alimentazione equilibrata e cibi combinati nel modo giusto.

Per aiutarci nel processo di stimolazione del metabolismo possiamo contare su alcuni cibi piuttosto che su altri: ad esempio bisognerebbe evitare di mangiare tanti formaggi oppure troppa carne; da sempre gli esperti suggeriscono di preferire il pesce, decisamente più utile a livello metabolico.

Non devono mancare le spezie; ad esempio, una buona norma è quella di condire i piatti con le erbe aromatiche, in quanto possiedono un’ottima azione termogenica ideale per stimolare i processi digestivi quelli vasodilatanti e per far lavorare meglio il fegato. Via libera, dunque a pepe, peperoncino e, appunto, allo zenzero, come spiega la nutrizionista Sara Farnetti, specialista in Medicina interna ed esperta in malattie del metabolismo:

Per lo zenzero valgono tutte le proprietà descritte per le erbe aromatiche. È un attivatore molto importante e si può usare un poco dappertutto, grattato dentro una tisana o su un piatto di pasta ma anche per insaporire un’insalata, e così via. Ma da solo non basta e bisogna evitare di usarlo con alimenti che fanno male come, ad esempio, lo zucchero.

[Fonte]

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: