Se siete a dieta anche le bevande hanno la loro importaza, o meglio ce l’hanno le loro calorie: una semplice bibita può fare la differenza nel conteggio delle calorie della giornata. Certamente, contrare le calorie di una bevanda è piuttosto difficile, proprio per questo è stato ideato Vessyl Cup iPhone, un bicchiere collegabile all’iPhone che analizza quello che beviamo.
Le applicazioni per iPhone o Android che aiutano a tenere sotto controllo la dieta e le calorie che ingeriamo ce ne sono diverse, ma fin’ora nessuna si era occupata in modo così preciso di contare anche quelle assunte con le bevande. Vessyl Cup iPhone è un bicchiere collegabile all’iPhone e serve a monitorare i grassi e le calorie di quello che beviamo.
Infatti, se tenere sotto controllo quello che mangiamo è abbastanza semplice, molto meno lo è calcolare i grassi e le calorie di quello che beviamo: la sete può essere di più o di meno a seconda del momento e della situazione, e se siamo soliti assumere bevande zuccherate oppure gassate.
Il funzionamento è molto semplice: basta collegarlo all’iPhone e poi usarlo come un normale bicchiere: non appena viene introdotto un liquido, il dispositivo si illumina subito e una linea led segnala i dati che poi vengono invati al telefono. Inoltre, Vessyl Cup iPhone offre altri servizi, come il monitoraggio della linea e il controllo fitness di altri dispositivi.
Alla fine della giornata, poi, l’assunzione di acqua e di altre bevande, viene riportata in una sorta di diario quotidiano utile per migliorare la qualità dei liquidi che ingeriamo durante il corso della giornata.
Photo Credit | Thinkstock