La talassoterapia è un metodo eccellente per migliorare la circolazione e di conseguenza combattere la cellulite. Alla base ci sono la forza e l’azione dell’acqua salata del mare, quindi se avete prenotato una vacanza con soggiorno balneare, potrebbe essere, questa, l’occasione per provare la talassoterapia senza spendere soldi in un centro benessere. Altrimenti è possibile anche sperimentare nel proprio bagno i benefici dei sali del Mar Morto o delle alghe marine.
Il segreto della talassoterapia sono l’acqua di mare, il clima, il sale, le alghe, i fanghi e la sabbia. Come si può procedere? Prima di tutto facendo delle belle passeggiate in acqua: camminate con le ginocchia alte. Poi al termine delle passeggiate, sedetevi in riva al mare e copritevi le cosce con della sabbia. Massaggiatela con dei movimenti circolatori e poi sciacquate. Se siete in una zona termale, fate la medesima cosa con i fanghi. Di solito il fango, prima di essere lavato via, va fatto asciugare al sole. Il risultato sarà straordinario. Peccato solo che una volta tornate a casa, gli effetti potrebbero svanire se decidete di darvi da fare per mantenere le vostre gambe in ottimo stato.
Comprate in farmacia i famosi Sali del Mar Morto. Come si usano? Dovete riempire la vostra vasca da bagno con acqua a circa 38 gradi e aggiungerne qualche cucchiaiata. State letteralmente a mollo per circa 20 minuti: la concentrazione elevata del sale dovrebbe aiutarvi a sgonfiare le gambe e agire come diuretico. Ottime anche le alghe, che vanno mescolate al sale e sempre diluite nell’acqua.
Photo Credit | Thinkstock