Oggi vi suggerisco un altro integratore tutto naturale per tornare in forma alla svelta. Considerando anche che ci stiamo avvicinando alle tanto desiderate, ma anche temute, feste natalizie, che, oltre a gioia e allegria, spesso portano qualche chilo in più da smaltire dopo. La garcinia si ricava dalle bucce del Garcinia di arcinia Cambogia.
Questa piccola pianta cresce spontanea negli ambienti tropicali, tipici di Paesi come Vietnam, Cambogia e India. Questo estratto contiene pectine che regolarizzano l’intestino, calcio utile per rafforzare ossa, denti e unghie, e un acido, detto “idrossicitrico”, che conferisce alla garcinia le tanto apprezzate proprietà dimagranti. Questo acido è naturalmente presente nel nostro organismo, e l’uso come integratore alimentare può essere utile in caso di sovrappeso.
L’acido idrossicitrico della garcinia riduce l’accumulo di grassi (anche colesterolo e trigliceridi). In questo modo mette a disposizione del corpo tanta energia che contribuisce alla riduzione del senso dell’appetito. È indicata per chi ha accumulato adipe già da qualche tempo e non riesce ad eliminarlo anche a causa di un forte desiderio di dolci e zuccheri in genere. Utile inoltre in presenza di colesterolo e trigliceridi elevati. In commercio trovi compresse, capsule, bustine e anche bevande antiossidanti che la contengono. Individua il prodotto più adatto a te e assumilo seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.