Jannik Sinner è il tennista numero 1 al mondo. Cosa mangia questo straordinario atleta per riuscire a vincere? Che tipo di dieta segue?
Cosa mangia Jannik Sinner
È storica ormai la questione che ami particolarmente il gusto delle carote. Ma non sono solo questi ortaggi a consentirgli di conquistare le sue ottime prestazioni sul campo. Certo, la loro dose di vitamina A favorisce la salute della vista e della pelle e posseggono antiossidanti e vitamina C. Questo consente a Sinner di poter contare su un’ottima digestione e su un sistema immunitario abbastanza forte.
Il campione di tennis ama molto le carote, è vero, ma non fa lo stesso in generale con le verdure. Queste fanno parte nella sua dieta ma non in modo eccessivo. Grazie anche al padre chef di professione e parte della sua squadra di lavoro, Jannik Sinner può contare su un’alimentazione varia ed equilibrata. Concedendosi ogni tanto qualche sgarro.
È nota la sua passione per il fish and chips, un piatto che si concede quando in trasferta e che ammette di consumare con una certa regolarità perché grazie al pesce può assumere comunque acidi grassi omega tre e proteine magre.
No agli insetti e sì ai dolci
Un cibo che non mangerebbe mai a prescindere dal suo contenuto proteico sono gli insetti. In un’intervista ha infatti rivelato che per quanto cosciente che alcuni atleti consumino farine provenienti da questi per il loro apporto proteico, lui non sarebbe mai in grado.
Sebbene non si abbiano tante notizie sul tipo di dieta che segue, quel che sappiamo e che si basa sul giusto equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi buoni. E che spesso e volentieri, se può, si concede un dolce. Ha infatti dichiarato di essere abbastanza sicuro di non perdere una partita per essersi concesso un piccolo peccato di gola.
Tra i cibi che diventano spesso sgarro nella dieta del giovane tennista vi sono pizza e sushi. Da quel poco che si sa la dieta di Jannik Sinner è decisamente differente da quella di Djokovic o Alcaraz, i quali fanno moltissima attenzione a equilibrare gli alimenti in modo tale da favorire la presenza di proteine vegetali e nel caso del primo addirittura di alghe. Djokovic, consuma quinoa, riso e patate senza problemi ma la sua dieta è totalmente priva di carne e di pesce. Senza alcuno sgarro.
Insomma, il nostro numero 1 al mondo sembra godersi leggermente di più la vita anche a tavola rispetto ai suoi colleghi. E dai risultati, chissà che non sia proprio questa la formula alimentare giusta.