Non ingrassare per alcune persone è un’impresa. Si conduce una vita di privazione, sperando che la bilancia non ci dica che abbiamo qualche chilo di troppo. Eppure non c’è sempre bisogno di mettersi a dieta. A volte sarebbe sufficiente cercare di ridurre un po’ le calorie e consumare pasti sani. Ecco quindi qualche segreto.
Mangiare spesso
Saltare il pasto non è mai una buona idea. È decisamente meglio mangiare poco e spesso, per mantenere il metabolismo alto. Si consigliano quindi diversi spuntini, che tra l’altro permettono di non arrivare ai pasti affamati.
Fare un po’ di movimento dopo il pasto
Per favorire la digestione, la cosa migliore è muoversi subito dopo aver mangiato. Che cosa vuol dire? Non c’è bisogno di fare un’ora di palestra, basta una bella passeggiata.
Consumare verdura, soprattutto cruda
La verdura cruda può essere anche un ottima merenda. Evitate quindi biscotti, schiacciatine e merendine e favorite una carota o un bel centrifugato, ricco di antiossidanti e vitamine.
Bere acqua prima dei pasti
Ecco un altro segreto. Se bevete mangiando, il rischio è quello di non consumare il cibo correttamente, se invece bevete prima, toglierete un po’ di fame.
Non introdurre più calorie di quante se ne consumano
Fare il calcolo delle calorie è importante. Se il vostro regime alimentare è di circa 2000 calorie, quello per mantenere il peso forma, non introducetene 2500 perché le 500 calorie in più rischierete di accumularle e soprattutto di non riuscire a smaltirle.
Evitate l’alcol
Gli alcolici ingrassano e soprattutto non saziano e nutrano.
Photo Credits | Shutterstock / Yuganov Konstantin / Pressmaster / Brocreative