Anche gli uomini temono la prova costume

uomini e prova costume

Pensate che la prova costume sia una preoccupazione ad esclusivo appannaggio di noi donne? Vi sbagliate, anche gli uomini italiani sono decisamente preoccupati all’idea di mostrare in spiaggia rotolini di grasso e chili di troppo. Questo è quanto emerge da un’indagine condotta dagli esperti di Minceur Discount, secondo la quale anche i maschi sarebbero preoccupati, almeno quanto le donne, della prova costume.

Secondo i dati raccolti da Minceur Discount, il sito europeo dedicati ai prodotti dimagranti e dietetici, da poco operante anche in Italia, i maschi del Belpaese avrebbero le stesse preoccupazioni di noi donne a proposito della prova costume, temendo di apparire troppo fuori forma.

Sempre secondo le stime, sono mediamente tra i 3 e i 6 i chili che i maschi italici dovrebbero perdere per essere in forma, e per raggiungere questo obiettivo non si sottrarrebbero a dieta e ad allenamento in palestra.

Gli uomini italiani preoccupati per la prova costume sono il 69 per cento e, facendo i calcoli dei chili che devono perdere in media, si può tranquillamente affermare che durante le vacanze estive circa il 65% dei maschietti nostrani non farà una bella figura in spiaggia: con buona pace di noi donne che, durante tutto l’anno veniamo “accusate” di essere perennemente a dieta.

Dai dati raccolti da Minceur Discount è emerso che quasi un uomo su cinque ha iniziato a pensare alla prova costume subito dopo le vacanze di Natale, il 37% con l’arrivo della primavera, mentre il 26 per cento a giugno; non mancano i “preoccupati last minute”, circa il 17%, che hanno ammesso di aver iniziato a preoccuparsi alla pancia solo con l’arrivo di luglio.

Come intendono prepararsi al debutto sulle spiagge i  nostri maschietti? La maggior parte dichiara di fare di praticare attività fisica con regolarità, seguiti da coloro che promettono di fare più attenzione all’alimentazione e di rinunciare all’alcool.

A questo punto arriva la resa dei conti: indovinate a chi si rivolgono gli uomini per chiedere consigli per dimagrire? Naturalmente alle donne, che siano mogli, fidanzate o amiche! Pare, infatti, che la dieta di coppia sia il miglior modo per perdere i chili di troppo: ben 8 maschi su 10 hanno dichiarato di essere riusciti a dimagrire grazie al supporto della propria compagna, ma non solo; sempre stando i dati, la dieta di coppia ha migliorato il rapporto tra i partner, anche sotto le lenzuola. E meno male che eravamo noi fissate con le diete!

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: