Pilates per essere in forma come Pippa Middleton

Si stanno tutti chiedendo quale sia il segreto di Pippa Middleton. Ha una linea invidiabile, né troppo magra né troppo grassa, e quello che sicuramente ha colpito di più è il suo perfetto lato B. Un fondoschiena che sta facendo sognare l’Inghilterra: le donne farebbero di tutto per avere glutei così tonici, tanto che le richieste di lifting al “posteriore” sono aumentate in tre settimane del 60%, e il mondo del cinema la corteggia per film molto sexy. Insomma, è la nuova icona fashion.

La signorina Middleton però ha deciso di svelare il motivo della sua forma fisica: il pilates. Lo pratica un paio di ore alla settimana nel Parson’s Green Fitness Center, che si trova proprio vicino casa sua a Londra. È talmente appassionata che ha rilasciato una testimonianza sul sito Pilates On The Go in cui ringrazia la sua trainer Margot Campbell.

Il Pilates è stato un modo meraviglioso per fuggire dalla mia vita londinese, piena di impegni sia che siano le 7 del mattino o le 7 del pomeriggio, ora mi sento sempre calma rinfrescata e rinvigorita. E nei pochi mesi passati ho notato un grande cambiamento nella mia forza e nella mia postura […]. Le mie sessioni sono diventate ormai qualcosa come una necessità settimanale, che mi tiene in forma, felice e carica di energia.

Il Pilates prende il nome dal suo inventore, Joseph Pilates, ed è un metodo di allenamento molto dolce che si basa sul coordinamento mentale e fisico. Non serve ad aumentare la massa muscolare, ma a tonificare tutti il corpo in modo equilibrato. Alla base ci sono esercizi di respirazione (diaframmatica), di flessibilità (aiuta moltissimo la postura) e di rilassamento per decontrarre. L’obiettivo è quello di aiutare le persone a staccare dallo stress del mondo esterno (un po’ come succede con lo yoga), riacquistare consapevolezza del proprio corpo, ma al tempo stesso sentirsi meglio fisicamente.

Condividi l'articolo: