Pancia piatta con l’impacco alle terre vulcaniche

impacco alle terre vulcaniche

Alla base di un addome un po’ prominente possono esservi le cause più disparate; questo sgradevole inestetismo infatti può dipendere da un accumulo di grasso localizzato o da problemi di circolazione piuttosto che da difficoltà digestive o intestinali e se in alcuni casi il problema può essere risolto cambiando le proprie abitudini alimentari e praticando un po’ di sport, in altri può essere d’aiuto il ricorso a trattamenti estetici che oltre a donarci una pancia piatta rappresentano l’occasione perfetta per scaricare stress e tensioni.

E’ proprio questo il caso dell’impacco alle terre vulcaniche, un trattamento anti-pancia che si avvale di un miscuglio di acqua termale e terre vulcaniche ad azione drenante e snellente in grado di assorbire ed eliminare l’accumulo di liquidi nei tessuti, rilasciando allo stesso tempo sostanze nutritive che rendono la pelle più morbida e luminosa.

Sono sempre più numerosi i centri estetici che offrono questo tipo di trattamento la cui durata varia tra l’ora e un quarto e le due ore a seconda che venga eseguito o meno il massaggio finale. Le terre utilizzate sono ottenute dalla polverizzazione di rocce di origine vulcanica quali biotite, pirite e halloysite e grazie al loro elevato contenuto di solfato di calcio, biossido di titanio e magnesio facilitano lo smaltimento delle tossine, lo scioglimento dei grassi e il drenaggio dei liquidi mentre l’acqua termale favorisce la loro penetrazione nei tessuti.

L’impacco viene eseguito su tutto il corpo e non solo sull’addome; la pelle viene cosparsa di acqua termale e massaggiata con l’ausilio di un guanto in fibre d’argento e zeolite, quindi il corpo viene cosparso del miscuglio di acqua e terre a una temperatura di 28° e coperto con fogli di cartene e di alluminio. Trascorsi venti minuti l’impacco viene asportato con acqua tiepida e a seguire viene applicato un particolare gel in grado di trattenere le sostanze benefiche rilasciate per le 12 ore successive. Nella versione più lunga del trattamento all’applicazione del gel segue il massaggio drenante.

Quanto ai costi questi variano dalle 70 (per il trattamento breve) alle 120 euro (per la versione più lunga) a seduta.

Condividi l'articolo: