Menu a zero calorie nel ristorante pop-up di Londra

verdure vaporeMangiare e non assumere neanche una caloria in più. Sembra davvero un sogno e, forse, in un mondo perfetto sarebbe anche l’unica strada per ingrassare. A Londra, il prossimo 13 marzo, apre un ristorante pop up (ovvero della durata di una sola giornata) che ha come obiettivo fornire al proprio cliente un’esperienza di 90 minuti, con una bella cena studiata da un celebre chef e non assumere neanche una caloria.

È una provocazione e probabilmente è anche un esperimento pubblicitario per invogliare la gente ad andare al ristorante. A causa della crisi e dei diffusi problemi di peso, sono sempre più numerose le persone che stanno a casa  e rinunciano a questo lusso.  Vicino a Covent Garden, il 13 marzo, saranno serviti  in 4 fasce orarie diverse, due a pranzo e due a cena.  Ci si deve prenotare via mail e non si deve pagare nulla, perché è tutto offerto dalla Miele.

Com’è possibile non assumere calorie? C’è un trucco. Una volta dentro al ristorante si inizia con alcuni esercizi di riscaldamento, per poi partecipare a una sessione di lavoro fisico (di cui non si sa nulla). Il pranzo, preparato dallo chef britannico Frederick Forster, sarà leggero: il mago della cucina britannica oltre a bilanciare i sapori, si occuperà anche di equilibrare gli ingredienti e le cotture. Per esempio, cuocerà le pietanze usando il vapore.

Insomma, l’idea è molto carina e se siete fortunati avrete anche il piacere di prendere parte a un esperimento divertente. Non è però solo carina, è anche educativa perché passa un messaggio importante: non c’è bisogno di rinunciare ai piaceri della vita per mantenersi in forma, ma anzi bisogna solo fare movimento e imparare a mangiare correttamente. Tutto deve essere studiato e bilanciato: non si può pensare di strafogarsi e poi stare sul divano nell’attesa che passi.

Photo Credit | ThinkStock

 

[Fonte]

 

 

Condividi l'articolo: