Il mantenimento della dieta Light Summer

Ieri vi abbiamo presentato la dieta Light Summer, una delle nuove diete estive più gettonate per depurarsi e perdere peso in vista delle tanto sospirate ferie. La dieta Light Summer si basa su un pasto liquido a base di centrifugati e frullati, e su uno solido a base di pasta, riso, cereali e verdure.

Lo schema di questa dieta prevede due settimane di dieta, una di mantenimento e poi, ancora due settimane di dieta; oggi, quindi, vi spieghiamo in cosa consistono i sette giorni di mantenimento.

La settimana di mantenimento tra le due di dieta vera e propria servono a stabilizzare i risultati raggiunti; alla fine delle seconde due settimane di dieta è opportuno seguire ancora il mantenimento per una decina di giorni.

Come tutte le diete, anche la Light Summer risulta più efficace se accompagnata da un’attività fisica; non occorre strafare, basta scegliere uno sport congeniale alle proprie abitudini e al livello di allenamento: va bene anche una camminata a passo veloce, una nuotata o una gita in bicicletta, l’importante è muoversi per circa mezz’ora due o tre volte alla settimana.

Esempio di menù di mantenimento della dieta Light Summer

Colazione: 125 g. di yogurt magro, un panino integrale piccolo con un velo di marmellata
Spuntino: una coppetta di macedonia con frutta fresca al naturale
Pranzo: 70 g. di pasta o riso integrale conditi con sugo semplice, come ad esempio pomodoro fresco, oppure un filo d’olio extravergine d’oliva, insalata verde, un frutto di stagione
Merenda: una barretta proteica
Cena: 100 g. di carne oppure 150 g. di pesce cucinati alla griglia, al cartoccio o al vapore, oppure formaggio fresco o due uova (massimo una volta a settimana), 60 g. di pane integrale, verdure lessate o al vapore condite con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, un frutto di stagione

Due o tre volte a settimana sostituite il pranzo con uno dei frullati previsti dalla dieta.

Condividi l'articolo: