Dimagrire con l’ipnosi attiva

Acquisire il pieno controllo sulla propria forza di volontà e dimagrire senza stress. Questo è quanto promette la strategia di dimagrimento messa a punto dal dottor Stefano Benemeglio, psicologo, fondatore della omonima Accademia internazionale delle Discipline Analogiche. Il metodo in questione va sotto il nome di ipnosi attiva e si avvale appunto della suggestione ipnotica per aiutare a raggiungere l’agognato traguardo tutti coloro che hanno seguito innumerevoli diete dimagranti senza ottenere alcun risultato.

Non si tratta quindi di una vera e propria dieta intesa come stile alimentare finalizzato alla perdita di peso ma di una tecnica che, come è possibile leggere sul sito del dottor Benemeglio, aiuta a dimagire inducendo un condizionamento negativo verso i cibi ipercalorici con il risultato di farceli diventare sgraditi e renderci spontaneamente più propensi al consumo di cibi meno calorici e più salutari. In altre parole si tratta di un vero e proprio percorso di rieducazione alimentare inconscio, che annulla ogni stress da rinuncia e rimpianti.

D’altra parte, afferma lo stesso Benemeglio

mantenersi in forma senza rinunciare ai piaceri della tavola è possibile: l’importante è avere un’alimentazione variata, perché la forma e il benessere generale si conquistano mangiando con raziocinio e senza troppe rinunce.

Più precisamente, il dimagrimento è solo uno dei campi di applicazione del metodo ipnotico in questione, al quale l’autore si riferisce come ipnosi dinamica o ipnosi benemegliana, insieme a disturbi del comportamento alimentare, depressione e somatizzazioni, disturbi d’ansia e dipendenza da fumo.

Se siete interessati a saperne di più potete consultare il sito dell’Accademia delle Discipline analogiche dove troverete notizia dei diversi seminari sulle diverse applicazioni del suo metodo che il dottor Benemeglio organizza un po’ in tutta Italia. Mentre sul suo sito personale troverete un numero verde cui chiedere chiarimenti.

E ricordate che in questi casi ottenere prima di tutto chiare e precise informazioni è fondamentale.

Condividi l'articolo: