Il miglior dimagrante? La tua sensualità

Sotto le rotondità di ogni donna in sovrappeso esiste una carica sensuale che rappresenta un potentissimo elisir bruciagrassi. Se lo risvegli, perdere peso è facile. Dentro ogni donna si nasconde una creatura speciale, dotata di virtù e di capacità uniche e sottovalutate. E le prime a dimenticarlo sono proprio le donne: in effetti, dietro la maggior parte dei casi di sovrappeso femminile c’è l’inconsapevolezza del proprio valore, delle proprie potenzialità, l’invischiamento in ruoli vissuti in maniera costrittiva e totalizzante.

Attingendo al mondo delle fiabe potremmo dire che dentro ogni donna un po’ rotondetta si nasconde una “bella addormenta­ta”, un femminile assopito che aspetta solo di essere risvegliato. E quale momento migliore di questo per farlo? Coltivare la femminilità, risvegliare gli istinti arcaici, innati che esistono in ciascuno di noi è un prezioso sostegno alla volontà di dimagrire… Se si fa leva sulle giuste forze, perdere peso (e riacquistare la propria naturale bellezza) è tutt’altro che difficile, vediamo come fare.

Rinnova la tua biancheria intima: apri il tuo cassetto: il tuo corredo di biancheria intima prevede capi tutti uguali, dello stesso colore, pratici e basici? Se adotti uno stile da educanda, con la scusa della tua taglia abbondante, sappi che così mortifichi un aspetto vitale che esiste anche in te: la sensualità. Acquista un coordinato più sexi: di tulle, di pizzo e magari colorato, qualunque sia la tua taglia.

Scegli d’istinto un nuovo profumo: la primavera è la stagione giusta per cambiare profumo: regalatene uno che ti trasmetta emozioni istintive. Sceglilo da sola, senza cedere ai suggerimenti del commerciante o della moda, impiegandoci tutto il tempo che ci vuole. E poi indossalo, interpretalo come se fosse una seconda pelle.

Condividi l'articolo: