Oggi torniamo a parlare di integratori alimentari che coadiuvano il dimagrimento e in particolare di Full Fast Metabolico, un prodotto in compresse studiato per stimolare il metabolismo e ridurre il grasso localizzato nella zona addominale, creato dall’azienda italiana Medestea. Cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di Full Fast Metabolico e come agisce.
Full Fast Metabolico, che cos’è
Full Fast Metabolico è un integratore alimentare studiato per agire sul metabolismo in modo da favorire il consumo e l’uso delle riserve energetiche dell’organismo che si trovano negli accumuli dhttp://www.dietaland.com/wp-admin/post.php?post=21634&action=editi grasso, in modo da scioglierli e, così, perdere peso; questo integratore, inoltre, contiene alcune sostanze in grado di fornire all’organismo antiossidanti e di proteggere il sistema circolatorio.
Full Fast Metabolico, composizione
Full Fast Metabolico contiene due miscele di principi attivi, entrambe testate e registrate; la prima di queste miscele è Adipofast Complex, nella quale sono contenuti carnitina, una sostanza in grado di estrarre i grassi che circolano nel sangue e utilizzarli all’interno dei muscoli per produrre energia, piperina, un estratto di pepe nero che favorisce l’assorbimento dei principi attivi ed estratto di menta che svolge un’azione antinfiammatoria sulla mucosa intestinale.
La seconda miscela è Metabolstarter Complex e contiene: estratto di tè verde, che aiuta a bruciare i grassi, estratto di Fucus Vesiculosus utile per favorire il metabolismo basale e quello tiroideo, e l’estratto Capsicum in grado di attivare la termogenesi e di aumentare il consumo calorico da parte dell’organismo,
Full Fast Metabolico, posologia
La dose consigliata di Full Fast Metabolico prevede l’assunzione di due compresse al giorno: una al mattino e una nel pomeriggio lontano dai basti in modo da ottenere un miglior assorbimento dei principi attivi. Il ciclo di terapia consigliato è di almeno 8 o 12 settimane anche se, per cure superiori alle tre settimane, è meglio consultare il medico.
Molto importante è non spezzare la compressa in quanto l’estratto di Capsicum può irritare lo stomaco, basta quindi assumerla intera dato che è protetta da un rivestimento gastroresistente che non libera i principi attivi fino all’arrivo nell’intestino.
Full Fast Metabolico, controindicazioni e avvertenze
Le compresse di Full Fast Metabolico non contengono caffeina e quindi non sono controindicate per tutti coloro che sono sensibili a questa sostanza; attenzione, invece, per chi soffre di colon irritabile o di disturbi affini in quanto il prodotto contiene peperoncino; è bene consultare il medico anche in caso di problemi con la tiroide per via del contenuto di iodio nelle capsule.
Nonostante Full Fast Metabolico non presenti importanti controindicazioni, è sempre meglio assumerlo dietro consulto medico e ricordarsi che non sostituisce una dieta variata e ipocalorica e della costante attività fisica, è soltanto un prodotto che coadiuva il dimagrimento non che fa dimagrire. Full Fast Metabolico viene venduto in confezioni da 30 compresse, utili, quindi, per 15 giorni di terapia, al prezzo di €. 28,50.
Photo Credit: Thinkstock