Depurarsi in primavera deve essere un modo per prendervi cura di voi. I frullati di verdura sono infatti un ottimo e goloso strumento. Non sono sostituti della dieta, ma possono essere tranquillamente inseriti in una dieta mediterranea, magari come spuntini di mezza giornata o come colazione, e in una dieta detox.
All’interno dei centrifugati sono apprezzabili mix di verdura, volendo qualche frutto e qualche erba depurativa. Sono un modo sano e veloce di assimilare vitamine e antiossidanti, per evitare i grassi e le proteine animali. Cercate di utilizzare sempre frutta e verdura fresca e di stagione, è la soluzione migliore per sfruttare tutte le proprietà nutrizionali di questi ingredienti.
Centrifugato di carote
Frullate 2 carote, succo di 1 lime, menta fresca e zucchero di canna: sono un ottimo mix per dare luce al viso e soprattutto preparare la pelle a sole. Inoltre, è un frullato estremamente dissetante.
Centrifugato al sedano
È un frullato drenante, che aiuta moltissimo a riattivare la circolazione. In questo caso frullate 3-4 gambi di sedano bianco, 1 carota e 1 asparago. Per rendere bevibile il mix diluitelo con tisana di finocchio.
Centrifugato allo zenzero
Due cucchiai di yogurt magro, un pizzico di zenzero, il succo di 1 mela e zucchero di canna. Questo va consumato prima di pranzo per favorire la depurazione.
Centrifugato al cetriolo
Mettete in un mixer il succo di un pompelmo, qualche foglia di menta e un bel cetriolo maturo. Questo è un cocktail drenante, che vi aiuterà a combattere la cellulite! Proprio quello che ci vuole per l’estate.
Photo Credits | Shutterstock / Africa Studio