La dieta di Donald Trump non può essere definita in altro modo che assurda, pericolosa e totalmente sbilanciata. E non stiamo assolutamente scherzando.
La dieta sbilanciata di Donald Trump
Tra l’altro possiamo anche sottolineare che chi ha provato a seguirla per fare informazione ha sottolineato come tale insalubrità sia così eccessiva da chiedersi come possa essere ancora vivo. Partiamo dal primo elemento che è al contempo il più grave e il più scioccante. Donald Trump non beve acqua ma arriva a bere fino a 12 Diet coke al giorno.
L’organismo ha bisogno di essere idratato e per quanto questa bevanda analcolica possegga una parte di acqua, sappiamo benissimo quali sono gli effetti di queste bibite gassate sull’organismo. Se teniamo conto che Donald Trump ha 78 anni, possiamo solo immaginare quali possano essere le conseguenze sul suo corpo.
Gareth Davis, giornalista del Telegraph, ha provato a seguire il regime alimentare di Donald Trump per circa una settimana. Patendo sul suo corpo quelli che sono gli effetti di una simile dieta. Un’idea, questa, venuta dopo aver visto la foto del prossimo presidente degli Stati Uniti insieme a Robert Kennedy Jr., Elon Musk e Trump Jr. mangiare hamburger.
Un digiuno intermittente insalubre
A prescindere dalle battute lanciate dal prossimo ministro per la sanità americano postando l’immagine, vediamo di che cosa è composta la dieta di Donald Trump. Da quel che è stato ricostruito il tycoon la mattina non fa colazione, a meno che non sia obbligato dalle circostanze. Lo stesso accade con il pranzo. Recupera tutti i pasti la sera, in una sorta di digiuno intermittente. Il problema è che rimane attivo nel corso della giornata bevendo un numero eccessivo di Diet coke e per cena mangia un Kfc, una pizza, un McDonald’s o una bistecca ben cotta
Se ha appetito nel corso della giornata fa degli spuntini con delle Doritos, snack salati tutt’altro che salutari. Quando fa colazione, se non può evitarlo, mangia uova e Bacon. La cena di solito è composta da due Big Mac e due Filett O’ fish, accompagnati da un Milkshake spesso al cioccolato. Il pasto proveniente da McDonald’s è in alternativa sostituito da un secchio di pollo fritto o da una bistecca ben cotta con delle patatine.
Il risultato, com’è possibile tra l’altro verificare anche osservando Donald Trump, secondo il giornalista è rappresentato da una sudorazione più densa, disturbi fisici di diversa entità e assurdamente nessun chilo di troppo per via di una dieta essenzialmente povera anche in acqua, sebbene insalubre. Almeno secondo i nutrizionisti che la hanno analizzata.
Ma quanto si può durare alimentandosi così?