La dieta per chi va in vacanza al mare, tra frutta e pesce fresco

dieta mare

Le vacanze al mare sono la soluzione più gettonata in estate per gli italiani: giornate in spiaggia tra sole e bagni, camminate sul bagnasciuga, lunghe nuotate e magari anche qualche beach sport per divertirsi fino all’ultimo minuto. Per far fronte al caldo e avere le giuste energie, è necessario modificare un po’ la dieta. Come deve essere impostata?

Prima di tutto è necessario mangiare leggero: evitate i cibi troppo calorici, non perché facciano ingrassare, ma perché possono risultare difficilmente digeribili. È fondamentale bere molto ed essere sempre ben idratati. Fate poi il pieno di cibi ricchi di sali minerali e di vitamine. In questo senso, frutta e verdura sono imbattibili. Per le merende in spiaggia, pesche, prugne, ma anche una fetta di anguria o una manciata di ciliegie possono essere ottimi. 

A pranzo integrate delle proteine: per esempio delle belle insalate miste con delle uova, o del tonno, ma anche del prosciutto e melone, una caprese o del couscous vegetariano. Ci vogliono dei piatti leggeri, appetitosi e che si possano digerire facilmente, prima cosa per non protrarre troppo a lungo l’attesa del bagno e poi perché il senso di pesantezza e gonfiore possono rovinare la giornata. Non bevete alcolici. Per il pomeriggio, un buon gelato, una granita o un frullato sono perfetti. A cena, invece, potreste mangiare del pesce – cucinato come preferite – e un piatto a base di carboidrati, come una bella spaghettata con un sugo di pesce. La paranza o frittura di pesce è concessa purché sia fritta molto bene in olio evo freschissimo.

 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

5 commenti su “La dieta per chi va in vacanza al mare, tra frutta e pesce fresco”

  1. Hello! Do you know if they make any plugins to help with SEO?

    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very
    good gains. If you know of any please share. Cheers! You can read similar text here: Sklep

    Rispondi

Lascia un commento