La dieta McKeith è stata elaborata dalla nutrizionista Gillian McKeith, diventata famosa grazie al programma Il cibo ti fa bella, tanto apprezzato da star del calibro di Madonna, Charlize Theron, Demi Moore e Jennifer Aniston. Su che cosa si basa? L’obiettivo è aiutare le persone a perdere peso, ma al tempo stesso a contrastare la cattiva digestione ed eventuali gonfiori facendo molti snack, mangiando cibo sano e biologico e bevendo acqua e tisane detox.
Si basa su cinque punti fondamentali
- Tenere quotidianamente un diario alimentare per conoscere i propri errori. In questo modo sarà più facile avere una visione d’insieme: si potranno notare gli equilibri e gli eccessi ed eventualmente correggerli.
- Prefissarsi un obiettivo per apprezzare giorno dopo giorno i risultati dei propri sforzi. L’obiettivo ovviamente deve essere possibile.
- Due giorni di dieta detox purificano l’organismo ed eliminano alle tossine.
- No al calcolo delle calorie, sì a un nuovo e sano stile alimentare.
- Praticare attività fisica almeno tre volte alla settimana.
La dieta McKeith, un vero regime per eliminare le tossine, è uno strumento per adottare un nuovo e sano stile di vita che ha delle ricadute positive sul corpo e sulla mente. È importante fare attenzione anche alla scelta degli alimenti: bisogna eliminare tutti i prodotti raffinati e dai grassi superflui. Bisogna invece consumare tè verde, tisane, , succo di limone, germe di grano, carciofi, molta frutta, macedonie e semi di lino. Quanto si perde? Mediamente un chilo nella prima settimana e si può arrivare a un massimo di 3 chili in 1 mese.
Photo Credits | Shutterstock / Boiarkina Marina