Il vostro cruccio sono pancia e fianchi e fareste di tutto pur di dimagrire? Niente paura, oggi vi illustreremo una dieta mirata per il dimagrimento di pancia e fianchi; si tratta di una dieta dall’effetto brucia grassi, ideale per attivare il metabolismo ed eliminare i cuscinetti di troppo.
La dieta per dimagrire pancia e fianchi si basa fondamentalmente su tre pilastri: pochi carboidrati, tante proteine e tanta verdura. Per perdere peso in queste due zone particolarmente difficili, è necessario controllare gli zuccheri nel sangue, pertanto i carboidrati sono concessi soltanto al mattino, mentre il resto della giornata sono previsti pasti a base di proteine e verdure.
Con la dieta per dimagrire pancia e fianchi è possibile perdere i chili di troppo senza patire la fame e sentendosi in forma e piene di energia e di vitalità.
Esempio di menù della dieta per dimagrire pancia e fianchi
Colazione: caffè, 200 ml di latte, toast con due fette di pancarrè, 30 grammi di formaggio magro e 30 grammi di affettato magro a scelta tra cotto, bresaola, di tacchino e pollo.
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: Radicchio rosso al forno, tagliata di manzo con rucola con olio e sale oppure un trancio di tonno sott’olio ben scolato, 100 grammi di pomodorini e cipolla e zucchine ripiene di macinato magro, parmigiano, uovo e spezie.
Merenda: un frutto fresco
Cena: straccetti di tacchino in padella con aceto balsamico e rucola, scarola lessa con olio e sale oppure orata al cartoccio, spinaci saltati in padella e melanzane alla griglia.
Photo Credit | Thinkstock