Dieta del the per perdere 4 chili in 4 settimane

Dimagrire senza troppa fatica appare un’impresa ardua ma secondo Joanne Gillingham c’è un modo: la dieta del the permette di perdere 4 chili in 4 settimane senza seguire una dieta troppo rigorosa ma moderando le quantità di cibo e aggiungendo un the ogni mattina.

dieta del the

La donna inglese che ha condiviso con la Rete la sua esperienza ha detto di non avere avuto voglia di sobbarcarsi una dieta rigorosa, pur desiderando perdere qualche chilo di troppo. Ha provato dunque con il the, che ama molto e non le costava alcun sacrificio: una tazza al giorno, tutte le mattine, per 28 giorni.

I risultati sono arrivati in termini di maggiore energia, pancia sgonfia e qualche chiletto perso, pur senza aver modificato sostanzialmente la propria alimentazione. Non essendo stata seguita da un nutrizionista o da un dietologo, i risultati di questa dieta del the non possono essere considerati scientifici o validi per tutti ma è indubbio che le proprietà del the hanno influito positivamente sul benessere della donna.

Il the è infatti molto ricco di antiossidanti e ha un blando potere diuretico e lassativo che aiuta a disintossicare l’organismo. Tuttavia gli esperti continuano a nutrire forti dubbi nei riguardi delle diete detox che non intervengono sulla qualità del cibo e sul bilanciamento dei nutrienti, né considerano l’importanza dell’attività fisica da associare ad ogni corretta alimentazione.

Eppure, dal momento che si tratta solo di aggiungere una tazza di the e di moderare le quantità del cibo in tavola, può valere la pena provare per chi non se la sente di avventurarsi in un regime dietetico più rigido. Purché, s’intende, lo si faccia con le dovute cautele e l’attenzione necessaria: non rinunciare ai nutrienti essenziali (anche i grassi lo sono, se scelti di buona qualità), non tagliare drasticamente le porzioni, non saltare i pasti e non zuccherare il the.

Photo Credits | 5 second Studio / Shutterstock.com

Condividi l'articolo: