Se non siete soddisfatti della vostra linea, è ora di prendere provvedimenti e oggi vi suggeriamo un regime alimentare nuovissimo. Si chiama dieta del 5 ed è stata ideata dalla nutrizionista Evelina Flachi, che nel suo libro promette che con questa dieta si potrà perdere peso e ritrovare la forma fisica in sole 5 settimane di impegno.
Evelina Flachi – nutrizionista e amata consulente della Prova del cuoco – ha pensato ad una dieta in 5 tappe: depurativa, metabolica, LOVE, total body e mantenimento. Con questa alimentazione si può normalizzare la pressione, controllare il colesterolo, stimolare il metabolismo e ritrovare una nuova energia fisica e mentale, oltrechè – ovviamente – perdere i chili superflui.
> LA DIETA DI RIHANNA: DIETA DEI 5 FATTORI
La Dieta del 5 si basa sugli abbinamenti dei diversi cibi per evitare accumulo di tossine e squilibri nutrizionali, insegna a ridurre le quantià e poi punta al consumo di alimenti con bassa densità calorica ma che forniscono una percentuale equilibrata di nutrienti – proteine, carboidrati, grassi, fibre, vitamine/ minerali – fondamentali per proteggere l’organismo, eliminando quelli ricchi di calorie vuote, cioè senza nutrimento.
> LA DIETA DEL 10: 8OO GRAMMI DI FRUTTA E VERDURA AL GIORNO PER STARE BENE
Le ricette sono quelle della tradizionale cucina italiana ma la dottoressa Flachi le propone con qualche trucchetto e piccoli accorgimenti per ridurre l’apporto calorico. Quindi sì a lasagne carbonara, gnocchi ai formaggi, parmigiana di melanzane, ma tutti rigorosamente light.
Tutti i dettagli della spiega sono spiegati nel libro “La dieta del 5” di Evelina Flachi che sarà disponibile in libreria a partire dal 13 aprile 2017 e poi presentato dall’autrice, sempre a Roma, il 19 aprile 2017.