Per combattere la cellulite non c’è bisogno di ricorrere alla chirurgia estetica o a sistemi invasivi: ci sono tanti rimedi naturali utili per combattere l’inestetismo più odiato dalle donne, e uno di quersti è l’omeopatia. Vediamo, quindi, di scoprire insieme come curare la cellulite con i farmaci omeopatici.
Nella lotta alla cellulite, l’omeopatia indivudua, a seconda dell’origine e della localizzazione dell’inestetismo, vari oligoelementi e sostanze utili per contenere il problema.
La cellulite, che come abbiamo spiegato tante volte, è causata da un ristagno dei liquidi, può avere una relazione con le emozioni negative e con la tendenza a trattenerle; in questo caso gli omeopati consigliano il Natrum muriaticum, in grado di regolare gli scambi metabolici a livello cellulare, le funzioni renali e la pressione arteriosa.
Quando la cellulite non ha niente a che vedere con i disagi emotivi, l’omeopatia consiglia altri rimedi a seconda del tipo di cellulite e della sua localizzazione.
I farmaci omeopatici contro la cellulite
- Se la cellulite è localizzata soprattutto nelle cosce e nel bacino, il farmaco giusto è Thuya.
- Se, invece, l’inestetismo è localizzato su tutto il corpo bisogna usare Natrum sulphuricum.
- Per la cellulite flaccida ed edematosa, il rimedio giusto è il Calcium Carbonicum.
- Per la cellulite calcarea sulfurica, ovvero quella caratterizzata dalla cute secca, gli omeopati consigliano il Calcium Sulfuricum.
- Per chi, invece, soffre di smagliature e pelle disidratata, il farmacio giusto è il Calcium Fluoratum.
- Per chi, oltre alla cellulite, è affetto da problemi venosi, eczemi e prurito, viene consigliato l’uso di Graphites.
Vista la vastità di trattamenti, prima di iniziarne uno è bene consultarsi con un esperto omeopato che vi indicherà il farmaco giusto per il vostro disturbo, senza dimenticare che la base di partenza per contrastare la celliulite è soprattutto uno stile di vita sano, un’alimentazione iposodica, una giusta idratazione e una costante attività fisica.
Link utili:
Cellulite, combatterla con i rimedi naturali