Ogni momento è quello buono per bruciare calorie, anche quando siamo in spiaggia! Ecco come conciliare il piacere di essere in vacanza con l’esercizio fisico in 12 mosse.
Stare seduti in riva al mare, è un’attività molto piacevole, che non richiede particolari sforzi. In 1 ora, si bruciano 80 calorie e grazie all’effetto dell’acqua, tonificherete il vostro corpo. Se, invece, avete una passione sfrenata per i castelli di sabbia, tanto meglio. E’ possibile, infatti, bruciare 100 calorie per ogni ora impiegata nel vostro piccolo “cantiere”, soprattutto se siete ad una certa distanza dal mare. Riempire i secchielli e trasportare l’acqua è un ottimo modo per rassodare gambe e braccia.
Chi si annoia a stare disteso sotto al sole, può dilettarsi nella pesca, una pratica sportiva che aiuta a bruciare anche 150 calorie per ogni ora. Più divertente per chi ama i giochi da fare in spiaggia, è sicuramente il fresbee, che permette di far lavorare braccia e spalle e aiuta a bruciare 175 calorie per ogni ora spesa a rincorrere il disco!
Mai sentito parlare del boogie boarding? E’ molto simile al surf, ma si pratica stando stesi sulla tavola o in ginocchio, a volte indossando piccole pinne. Il risultato è garantito, ci si diverte e si bruciano fino a 250 calorie per ogni ora impiegata tra un’onda e l’altra.
Ma esiste un’attività ancora più piacevole ed efficace per restare in forma, mare permettendo. Quando è agitato, infatti, si può approfittare dell’occasione per saltare le onde, un’attività molto divertente che fa bruciare 300 calorie ad ora.
Se l’idea di pagaiare in mezzo al mare vi alletta, ben venga! E’ un ottimo esercizio per le braccia, ma anche per la parte superiore del corpo. In 1 ora si possono bruciare anche 350 calorie.
Se siete amanti delle lunghe passeggiate a piedi nudi sulla spiaggia, camminando per 1 ora si può bruciare 330 calorie. Se poi, sulla strada del ritorno ci scappa un bagno, ancora meglio. Nuotando per 1 ora, infatti, si bruciano la bellezza di 410 calorie.
Sempre per gli appassionati dei giochi da spiaggia, una partita a racchettoni di 1 ora aiuta a bruciare fino a 450 calorie, migliorando l’agilità, la coordinazione occhio-mano e la velocità. E se preferite il beach volley, tanto di guadagnato. Si arriva a bruciare anche 500 calorie per ogni ora di attività.
E se avete un cane? Ben venga, giocare con i nostri amici a 4 zampe, infatti, è un’ottima attività per tenersi in forma!