La gomma da masticare ti fa bella… E’ questa la promessa di Vigo beauty gum, il chewing gum che migliora l’aspetto, rendendo la pelle più turgida, i capelli forti e luminosi e le unghie indistruttibili.
Il chewing gum della bellezza, opera di un’azienda svedese (Antula Healthcare), deve i suoi poteri “miracolosi” al suo contenuto, un mix multivitaminico a base di vitamina A, B1, B6, B12, C, beta carotene e selenio, che regala alla pelle un colorito migliore, con effetti positivi anche su unghie e capelli.
I nutrizionisti, ma anche i consumatori, restano scettici al riguardo, tuttavia, la gomma da masticare ha già ottenuto l’approvazione per la sicurezza alimentare, ed è in vendita nelle farmacie e nei supermercati, ma solo in Svezia per il momento. D’altra parte, sappiamo molto bene che non bisogna trascurare l’alimentazione e dare troppo credito agli effetti tanto decantati dalle aziende produttrici, che hanno tutto l’interesse nel promuovere la vendita.
Vigo beauty gum, infatti, rappresenta un integratore e non può sostituire del tutto una dieta alimentare ben equilibrata. Come spiega anche Helen Money, di Helen Money Nutrition:
Vigo beauty gum contiene vitamine e sali minerali importanti per avere una pelle luminosa, capelli lucidi e unghie forti, ma mancano altri elementi molto importanti come il ferro, lo zinco e gli omega.
Vigo beauty gum non è di certo la prima gomma da masticare per la bellezza ad aver fatto la sua apparizione sul mercato: già qualche anno fa’, infatti, nella Corea del Sud, sono stati lanciati chewing gum a base di collagene, vitamina C ed esperidina, tutte sostanze antiossidanti e quindi anti-invecchiamento.
Gli americani non potevano essere da meno, mettendo a punto una gomma da masticare arricchita di vitamine B6 e B12, per avere la giusta carica di energia, ma anche in questo caso non sono mancati i pareri discordanti.