Melograno e alghe brune per dimagrire

melograno e alghe brune

Oggi torniamo a parlare di integratori naturali che aiutano a perdere peso, e in particolare di melograno e alghe brune, utili sia nel dimagrimento che nel miglioramento della salute del fegato.

Il melograno è un frutto ricco di antiossidanti, di fitoestrogeni e di potassio, in grado di stimolare la diuresi e di migliorare la qualità del microcircolo; in più contiene solo 44 calorie ogni 100 grammi. Le alghe brune sono in grado di ridurre l’appetito e l’assorbimento intestinale dei grassi grazie alla presenza di mucillagini e alginati; inoltre, queste alghe contengono anche carboidrati e proteine.

Uno studio condotto dalla Russian Academy of Natural Sciences e pubblicato sulla rivista Diabetes, Obesity and Metabolism ha dimostrato com,e attraverso la somministrazione dell’integratore alimentare a base di olio di melograno e alghe brune le persone obese con steatosi epatica abbiano potuto perdere fino a 5,5 kg in un mese, mentre le donne con funzionalità epatica normale hanno perso grazie all’assunzione dell’integratore, 4,9 kg. Inoltre, le donne che si sono sottoposte al trattamento hanno mostrato una riduzione della circonferenza del girovita e il miglioramento nei livelli di trigliceridi.

Condividi l'articolo: