La cavitazione estetica contro cellulite e accumuli di grasso
La cavitazione estetica è un nuovo sistema tecnologico che viene usato per eliminare le adiposità localizzate e la cellulite. Tecnicamente, la cavitazione estetica è la formazione di cavità nei liquidi e nei tessuti sottoposti ad una pressione che le fa esplodere su stesse, distruggendone le strutture; questo avviene con gli ultrasuoni, ovvero onde ad alta frequenza.
Per fare un esempio comprensibile a tutti si può dire che la cavitazione estetica funziona come una bottiglia di spumante agitata, nella quale si formano delle bolle d’aria; queste bolle creano una pressione tale all’interno che il tappo viene espulso. Analogamente, le bolle d’aria create dalla cavitazione all’interno del tessuto grasso, esplodono frantumando gli accumuli di grasso.
Questa esplosione, se ripetuta spesso, provoca una rottura dei grassi che diventano liquidi, e che possono essere eliminati aumentando l’apporto di sangue nella zona per rimuovere le tossine dalle cellule grasse, oppure bruciando il grasso liquefatto attraverso la ginnastica o riducendo le calorie. Gli ultrasuoni sono usati da alcuni anni nella fusione dei grassi, ma grazie ai progressi tecnologici possono essere applicati alla cavitazione senza pericoli.
La cavitazione estetica è perfetta per eliminare le piccole adiposità senza effettuare una liposuzione; il trattamento avviene in una cabina dove senza accorgersene, si viene colpiti dagli ultrasuoni ad una frequenza di circa 16 Khz, che sono in grado di rimuovere molti inestetismi, come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. I resti degli inestetismi verranno, poi, espulsi in maniera naturale, perché la cavitazione estetica possiede anche proprietà diuretiche, perché aiuta la circolazione e i reni.
Per essere efficace sono consigliate 10 sedute di cavitazione estetica, anche se già dopo il primo intervento si possono notare dei miglioramenti in termini di riduzione di grasso; alla fine di ogni seduta viene effettuato un massaggio di linfodrenaggio, in modo da eliminare le scorie accumulate.