Smovey: gli anelli che rassodano le braccia

anelli smovey1

Dite addio ai soliti pesi per allenare la parte alta del corpo, perché dall’Austria sono arrivati gli smovey dei graziosi anelli colorati ideali per rafforzare braccia, spalle e pettorali. Gli anelli smovey hanno la particolarità di contenere al loro interno 4 piccole biglie di acqua del peso di 500 grammi, che muovendosi, provocano delle vibrazioni, che partendo dal punto del palmo della mano nella quale si tiene l’attrezzo, si propagano dai canali energetici agli organi di tutto il corpo.

L’inventore di questo attrezzo è Johann Salzwimmer, il quale sostiene che basta impugnare gli anelli e farli oscillare per sentirsi subito più rilassati; una cosa è certa: sono ottimi per un allenamento sciogli grassi, in quanto basta camminare facendoli ondeggiare per bruciare il 30% in più dei calorie rispetto ad una passeggiata senza l’uso di attrezzi. Inoltre, le vibrazioni che producono questi anelli hanno un piacevole effetto antistress.

Gli anelli smovey sono ideali per ci vuole un allenamento mirato per la parte alta del corpo, per rafforzare le spalle, tonificare le braccia e rassodare pettorali ed addominali; inoltre, con appositi esercizi è possibile anche sentire i benefici della serie di movimenti anche su gambe e glutei, bruciando, in una seduta di appena 20 minuti 150 calorie.

In alternativa agli anelli smovey, gli esercizi per rassodare le braccia possono essere eseguiti con dei classici manubri da uno o due chili, anche se, pur ottenendo gli stessi risultati in termini di tonificazione muscolare, non sarà possibile godere delle vibrazioni rilassanti di questi anelli.

Condividi l'articolo: