Seguire una dieta è davvero un impegno faticoso. Ci vuole convinzione, dedizione e sacrificio. Non è per nulla facile perdere peso, soprattutto perché le tentazioni sono ovunque e le persone che ci sono vicine non fanno nulla per aiutarci. E poi ci sono le classiche frasettine, i commenti o i consigli non richiesti a guastare ulteriormente l’umore e a rendere il percorso più fatico.
Hai perso peso, che brava/o. Hai fatto in fretta.
Che cosa vuol dire hai fatto in fretta? Quanto tempo avrei dovuto impiegare per dimagrire e soprattutto perdere i miei ingenti pesi?
La difficoltà non è perderli, ma evitare di riprenderli.
Verissimo, ma visto che sto cercando di raggiungere il primo gol, magari non mortificarmi.
Se non vai da un dietologo, ti conviene non fare la dieta.
Questo è un tema difficile da affrontare. È vero che le diete personalizzate e seguite da un professionista sono più salutari.
Dai, per oggi fai uno strappo, non lo dico a nessuno.
Il problema non è fare uno strappo per oggi, ma essere coerente. Magari tu evita di sbaffarti un panino con la nutella o un mega piatto di pasta sotto al mio naso.
Sei sicuro che tu possa mangiarlo? Forse con la dieta non è adatto.
Sensi di colpa, dubbi e amici-nemici. Si fanno già tutti sentire durante il dimagrimento in modo esagerato, ci manca solo il conoscente salutista.
Sei a dieta, però mangi…
No, scusate, perché le persone a dieta devono morire di fame? Seguire un regime ipocalorico non vuol dire praticare il digiuno.
Photo Credits | Subbotina Anna
/ Shutterstock.com / Lucky Business
/ Sedlacek