La dieta Scarsdale: dimagrire velocemente con tre pasti al giorno

dieta-scarsadale


Avete sognato di dimagrire fino a 450gr al giorno, senza troppa fatica e soprattutto mangiando? Ecco una dieta americana ci promette proprio questo e si chiama dieta Scarsdale. La dieta in questione viene descritta nel libro “The Complete Scarsdale Medical Diet” e sembrerebbe una dieta veramente buona: prevede un apporto calorico giornaliero di 800/1000kcal al giorno e prevede una giusta ripartizione di nutrienti tra proteine, carboidrati e grassi.

I risultati raggiunti si mantengono anche a dieta completata, l’importante è scegliere gli ingredienti giusti, seguire la dieta in maniera scrupolosa per due settimane e vedrete da subito i risultati. La dieta prevede 3 pasti principali colazione, pranzo e cena accompagnati però da tanti liquidi, acqua e tisane erboristiche depurative da prendere al posto di snack e merendine ipercaloriche.

La colazione è di fondamentale importanza da cominciare con del caffè oppure the e agrumi; il pranzo e la cena  devono essere ricchi in proteine, una piccola dose di carboidrati è accettata ma da limitare i derivati dei carboidrati, molto calorici. I cibi possono essere conditi solamente con spezie, limone, pepe, aceto, mostarda, ketchup e salsa di soia. Nel periodo successivo alla dieta bisogna tenere un comportamento alimentare che eviti le abbuffate e gli eccessi così da mantenere il peso forma.

La dieta Scarsdale non puo’ essere seguita per un periodo superiore a 15 giorni. Un esempio di dieta Scarsdale è la seguente alimentazione da seguire per due giorni:

Primo giorno:

COLAZIONE: caffè o tè con dolcificante artificiale e 1/2 pompelmo

PRANZO: formaggino o fiocchi di latte + toast e spinaci

CENA: pesce al forno, verdure cotte o insalata verde più 1 toast

Secondo giorno:

COLAZIONE: caffè o tè con dolcificante artificiale e 1/2 pompelmo

PRANZO: pollo, insalata di pomodori, melone o pompelmo

CENA:carne di bovino magra + insalata mista + caffè

Se soffrite di particolari patologie sentite il parere del vostro medico prima di intraprendere questa dieta!

Condividi l'articolo: