Il segreto della forma fisica della super top Heidi Klum? La dieta The Ultimate New York, un regime dimagrante “espresso” che permette di rimettersi in forma in breve tempo. Si tratta di una dieta iperproteica e ipocalorica.
The Ultimate New York è una dieta last minute ideata dal guru americano del fitness David Kirsch e seguita da star di Hollywood e top model, prima fra tutte Heidi Klum che la usa per rimettersi in forma prima di sfilate e servizi fotografici.
La dieta permette di perdere sei chili e 12 centimetri su pancia e fianchi nei primi 14 giorni di regime. Non si può certo definire una dieta sana: le proteine sostituiscono quasi del tutto i carboidrati in modo da bruciare più calorie, ma risultando anche sbilanciata per l’organismo.
La dieta The Ultimate New York si compone di tre fasi. Nella prima fase, che dura 14 giorni, sono assolutamente banditi carboidrati, alcolici, dolci, latticini e caffè, mentre la frutta è sconsigliata. Via libera alle proteine del pesce e della carne bianca, a verdure, funghi, uova e frutta a guscio.
Nella fase due si possono introdurre anche fagioli, patate dolci, mele e bacche. Anche questa fase ha una durata di 14 giorni e il limite delle calorie giornaliere che si possono assumere è di 1000 Kcal.
Nella terza fase, chiamata anche lifelong perché può essere seguita per un periodo indeterminato di tempo, si possono reintrodurre alcuni carboidrati pur mantenendo la base iperproteica della dieta.
Ovviamente, non deve mancare l’attività fisica, preferibilmente concentrata in intervalli brevi di tempo ma quotidiani.
Photo Credit | Getty Images