Preoccupati per le abbuffate delle feste di Natale? Inutile negarlo: per quanto si possano fare dei buoni propositi, durante il periodo natalizio i momenti conviviali raddoppiano, così come il numero delle portate? Cosa fare dunque? Mettersi a stecchetto soffrendo ogni volta che vediamo una leccornia? No, basta solo mettere in atto qualche suggerimento, come consiglia il dottor Pierre Dukan, inventore dell’omonima e celeberrima dieta.
Secondo Pierre Dukan a Natale non si deve stare a dieta, e se lo dice lui che ha messo in linea milioni di persone in tutto il mondo c’è da crederci. Questa volta l’inventore della famosa dieta Dukan si è limitato a sconsigliare di stare a dieta a Natale e di godersi questo momento dell’anno. Infatti, in un’intervista rilasciata ad Adnkronos, Dukan ha dichiarato:
Natale è una festa sacra di condivisione e di gioia. Ci sono altri momenti dell’anno per stare a dieta.
Via libera dunque alle abbuffate sfrenate? Naturalmente no: anche i peccati di gola vanno fatti con un po’ di criterio. Come comportarsi, dunque? Ecco quattro suggerimenti che possono aiutarci a limitare i danni degli eccessi del periodo natalizio.
Cercate di evitare il pane a tavola: i piatti delle feste sono già piuttosto “ricchi”, non ha senso, quindi, aggiungere anche le calorie del pane.
Moderate anche il consumo di alcool; durante i pasti potete bere un bicchiere di vino e un po’ di spumante per il brindisi, ma senza esagerare.
Bevete molta acqua: oltre a idratare l’organismo vi aiuterà anche ad aumentare il senso di sazietà.
Dopo i pasti, soprattutto se abbondanti, non fatevi impigrire dalla sonnolenza postprandialenata e fate una passeggiata di almeno venti minuti: facilità la digestione e aiuta a bruciare i grassi.
Questi sono i consigli salva linea del dottor Dukan per il periodo di Natale, ma noi ci permettiamo di darvene un altro: concedetevi pure i dolci di Natale, ma senza esagerare e senza fare il bis, la vostra linea vi ringrazierà!
[Fonte]
Photo Credit | Thinkstock