Le vacanze sono finalmente arrivate e con esse anche il solito ed eterno problema della cellulite che, diciamocela tutta, ci imbarazza e non poco. Ma, a parte i trattamenti estetici che possiamo fare durante il corso dell’anno, anche se siamo al mare, seguendo i consigli che vi riportiamo è possibile contrastare gli odiosi inestetismi che tanto ci opprimono.
Il mare infatti è il posto ideale per prenderci cura di noi stesse, per rilassarci e dedicarci a quelle attività che negli altri momenti dell’anno non é possibile fare. Inoltre, senza stancarci troppo con palestre sulla spiaggia e acqua gym, è possibile rimediare alla cellulite. Se avrete la costanza di seguire questi consigli per 7/8 giorni i risultati si faranno sentire, e se continuerete per un periodo ancora maggiora vedrete che gambe e che cosce in forma che avrete! Innanzi tutto, condizio sine qua non, è che seguiate un’alimentazione quanto più possibile regolare e da qui potrete cominciare a seguire il nostro programma anticellulite.
- iniziate la mattina presto con una bella passeggiata veloce sulla spiaggia e, se siete già allenate, fate una mezz’ora di jogging.
- quando il sole è già alto immergetevi nel mare, fino a metà gambe e camminate per circa 15/20 minuti; questo movimento è un ottimo anticellulite inoltre i sali marini aiutano, attraverso un processo chiamato osmosi, ad eliminare le tossine presenti nella pelle;
- avete mai provato a levigare la pelle con la sabbia? Fate un peeling leggero ma costante prendendo un po’ di sabbia umida e facendo dei movimenti circolari sulle cosce e avrete immediatamente una pelle vellutata e liscia.
- il frutto immancabile dell’estate è sicuramente l’anguria o , come lo chiamiamo a Roma il cocomero! Sapete che è ottimo per contrastare la ritenzione idrica? Inoltre, della serie non si butta mai niente, con la buccia è possibile fare dei massaggi alle cosce sia nella parte interna che esterna; ciò aiuta a drenare e a rassodare la pelle!