Iniziare una dieta dimagrante non è mai facile, soprattutto perché si è poco disposti a rinunciare alla vecchie (cattive) abitudini, ed è proprio per questo motivo che si cercano delle scorciatoie, che limitino i sacrifici e valorizzino i risultati. Giorno e Notte, è un integratore prodotto dalla Diet system e permette di contrastare il peso in eccesso con una formula studiata per agire nell’arco di 24 ore.
Giorno e notte agisce durante tutta la giornata soprattutto sul metabolismo dei carboidrati, riducendone l’assorbimento. Questo, grazie alla presenza di alghe marine, ricchissime di iodio, infatti, aiutano la tiroide a lavorare meglio, limintando nello stesso tempo, anche l’assorbimento degli zuccheri.
Questo prodotto, inoltre, svolge un’azione depurativa, diuretica e lassativa grazie alla presenza di erbe quali la centella asiatica, il tarassaco e la senna. E’ in grado altresì di ridurre gli attacchi di fame e di attivare il grasso depositato nel corpo, che difficilmente viene eliminato seguendo una dieta normale.
Giorno e notte opinioni
L’idea che mi sono fatta di Giorno e Notte è che, come per altri prodotti con effetti simili, ci sono degli aspetti positivi e negativi. E’ in grado di far perdere peso anche senza seguire necessariamente un regime prettamente ipocalorico, e questo è senza dubbio uno stimolo importante al dimagrimento, inoltre, regolando la quantità di insulina evita crisi ipoglicemiche, che sono piuttosto frequenti quando si affronta un regime ipocalorico, senza contare il prezzo, alla portata di tutti.
Il principale aspetto negativo di Giorno e Notte, a parte la presenza di alghe che potrebbe creare problemi a chi soffre di tiroide, è il fatto che non aiuta a correggere le cattive abitudini alimentari. Morale della favola? Quando si smette di usare il prodtto difficilmente si è in grado di mantenere il risultati ottenuti, e il rischio maggiore è quello di riprendere tutti i chili persi.
Giorno e Notte prezzi
Una scatola di Giorno e Notte da 40 compresse, 2o per il giorno e 20 per la notte, hanno un prezzo orientativo di 20 euro.
Photo Credit|ThinkStock