Ricetta light: Crostini di gamberetti al cumino

crostini-di-gamberetti-al-cumino

Da poco sono approdata sul magico blog di dietaland portando con me un’eredità bella ed entusiasmante dal blog fratello gingerandtomato. Ovviamente se anche qui ci occupiamo di diete, di consigli alimentari per rimanere in forma, è mio parere, che prima di tutto venga il benessere psichico e poi il piacere di guadarsi allo specchio. Penso che a molte di noi sia capitato di sottoporci a diete dimagranti, di perdere anche 4/5 chili ma di sentire un senso di tristezza che ci pervade. Pensereste: “Ma come, proprio ora che dovresti guardarti allo specchio con ammirazione, dovresti essere felice dei risultati avuti dopo mesi di dieta ed invece?…”

Invece, purtroppo, i regimi alimentari troppo ristretti spesso causano depressione, in più il piacere di mangiare troppo spesso è svilito davanti ad insalate verdi e macedonie che ci fanno rimpiangere una bella pizza napoletana o un bel piatto di lasagne! Ma allora, mi chiedereste, che ci sei venuta a fare sul pianeta dietaland? Potevi startene su ginger! E no cari amici, perché il mio compito è di farvi dimagrire  (o perlomeno io ci provo virtualmente)  facendovi però assaporare i piaceri della tavola. Cominciamo quindi oggi con una ricettina veloce e sfiziosa che ho ripreso direttamente dalla cucina cinese: crostini di gamberetti al cumino.

 

  • 200gr. di gamberetti sgusciati
  • 1 porro
  • 1 cipollotto
  • 1 uovo
  • 9 fette di pancarré
  • 30gr. di semi di cumino
  • olio di arachidi

 Sbucciate patata e cipollotto e passateli nel mixer. Aggiungete i gamberetti, l’uovo e 2-3 cucchiai di acqua fredda. Lavorate il composto fino a ottenere un composto omogeneo e leggero. Spalmate il composto sulle fette di pane. Immerge­tele nei semi di cumino. Arrostite le fette di pane su una griglia. Servite i cro­stini caldi con una salsa agrodolce.

Condividi l'articolo: