Stop alla cellulite con l’acqua di cocco! Eh si, perché il cocco è un integratore naturale dal potere depurante e snellente. La cellulite, come abbiamo detto tante volte, è un inestetismo della pelle molto frequente nelle donne, e colpisce anche le cosiddette magre.
I motivi per cui si formano i cuscinetti adiposi possono essere diversi, sebbene una vita troppo sedentaria e un’alimentazione eccessivamente ricca di grassi siano considerate le cause principali. Ma la natura ci viene in soccorso con l’acqua di cocco, un prezioso alleato della nostra bellezza.
L’acqua di cocco si ricava dalla noce di cocco verde, e viene raccolta quando il frutto non è ancora maturato. Non va confusa, infatti, con il latte di cocco, molto gustoso ma, ahinoi, una vera bomba calorica!
L’acqua di cocco, invece, è quasi priva di grassi, caratteristica che la rende un’ottima bevanda ipocalorica e amica della bilancia. Inoltre, è ricca di enzimi, vitamine e oligoelementi importanti come il potassio e il magnesio, conosciuto anche per la sua capacità di “spegnere” la fame.
L’acqua di cocco, inoltre, ha una funzione disintossicante. Se bevuta quotidianamente, aiuta a ripulire i reni, lo stomaco e l’intestino, e conservare la naturale idratazione dei tessuti, mantenendoli giovani. Questa bevanda dalle insospettate virtù, essendo ricca di vitamine e di sali minerali, rafforza il sistema immunitario, combattendo anche lo stress e il senso di affaticamento.
Potete comprare l’acqua di cocco nelle erboristerie o nelle parafarmacie più fornite, e va assunta 1 bicchiere la mattina (meglio se a stomaco vuoto) e 1 bicchiere il pomeriggio. Nei negozi si trova spesso in abbinamento ad altri succhi a base di frutta dal potere drenante e anti-invecchiamento come l’ananas o la papaia.
Chiaramente, l’acqua di cocco non ha i super poteri, ma in combinazione con un’alimentazione varia e ricca di fibre, e un po’ di sano movimento, può aiutare a combattere la cellulite.