La laminaria ovvero l’alga che fa perdere peso in fretta

laminaria per dimagrire

Ecco quello che cercavo da tempo! Nota come “Ulp” o “kombu“, l’alga Laminaria digitata è considerata l’alga marina per eccellenza, indicata per stimolare l’e­nergia vitale e per sentirsi più leggeri e in forma in modo naturale. L’assunzione rego­lare riduce la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite. Contrasta le adiposità e tonifi­ca i tessuti, con risultati visibili in pochi gior­ni, regalando un corpo più asciutto e tonico.

L’alga Laminaria digitata contiene fu­coxantina, una sostanza che agevola l’e­liminazione del grasso corporeo in eccesso. Una ricerca giapponese dell’Uni­versità di Okkaido ha dimostrato che la fucoxantina stimola l’attività di una sostanza chiamata ” UCP 1”, presente nell’adipe, che fa aumentare la velocità con cui il grasso addominale (il più pericoloso per la salute e il più difficile da smaltire) viene “bruciato“.

Inoltre, gra­zie al contenuto di acido alginico, que­st’alga aumenta il senso di sazietà. Utile in caso di sovrappeso dovuto a ipotiroidismo, accompagnato da cellulite, con grasso depositato soprat­tutto attorno alla vita. L’assunzione di un integratore a base di lamina­ria è utile nel corso di una dieta finalizzata alla riduzione del peso corporeo. Si consigliano da 2 fino a 4 compresse di Laminaria digitata al giorno, per favorire il metabolismo e il consumo calorico.

Da prendere ai pasti con acqua, fino a tre mesi consecutivi. L’ assunzione e sconsigliata in gravidanza e in presenza di ipertiroidi­smo, malattie renali e di cuore. In pochi giorni si può ottenere un calo di peso, i tessuti si sgonfiano e il corpo appare più asciutto e tonico; inoltre il suo contenuto di acido alginico, considerato a tutti gli effetti una fibra, favorisce il transito intestinale, contrastando stipsi e disbiosi intestinale. Quest’alga può essere usata anche in cucina, dopo averla cotta in acqua, per insalate, contorni o nella preparazione di polpette di tofu (il formaggio di soia). Ovviamente ha pochissime calorie!

Condividi l'articolo: